Ricerca perdite

Servizi offerti 

Tubi idrici
Tubi di carico / scarico
Impianto di riscaldamento
Impianto antincendio
Condotte e tubi interrati
Piscine, tubazioni, skimmer
Pavimenti
Raccordi di tubi
Colonne condominiali, fognature
Guaine impermeabili
Box auto, garage, cantine, taverne
Soffitti, muri, tetti
Guaine impermeabilizzanti
Coperture piane
Localizzazione tubi interrati
Reti ed impianti sottosuolo

Localizzazione tubi interrati, reti ed impianti sottosuolo.

Infiltrazioni d’acqua

La presenza di umidità sui muri e all’interno di essi è una delle principali cause di degrado delle strutture edili e può essere causata da rotture di tubazioni interne dell’acqua o dell’impianto di riscaldamento, allagamenti dovuti al guasto di elettrodomestici, perdite dagli scarichi pluviali.
In presenza di macchie di umidità e  comparsa di aloni di pittura su muri e soffitti è necessario intervenire tempestivamente, limitando l’estensione della zona danneggiata e procedere alla riparazione. Nel caso in cui i danni da infiltrazione siano provocati dalla risalita dell’acqua dal sottosuolo, sarà necessario intervenire con rimedi mirati.

Fughe di gas

E’ importante intervenire immediatamente e grazie alle nostre apparecchiature siamo in grado di accertare le perdite e di localizzarle.

Individuata la perdita procederemo alla riparazione con un intervento mirato, agendo esattamente sul punto dove è stata individuata.

Utilizziamo diverse procedure tra le quali il  gas azoto ad alta pressione, a  fine lavori eseguiamo la prova di tenuta gas secondo la legge 11137, rilasciando una dichiarazione di conformità dell’impianto.

Ciò che ci distingue sul campo è la grande esperienza e conoscenza delle varie tipologie di impianti, acquisite in anni di attività nel settore, garantendo la massima efficienza e professionalità.

UNI 7129

La normativa UNI 7129 si applica agli impianti gas di nuova realizzazione e dispone la prova di tenuta dell’impianto prima dell’allacciamento alla rete del Gas ed agli apparecchi.
Qualora la prova di tenuta indicasse delle perdite di gas nell’impianto, procederemo anche alla ricerca delle perdite stesse per individuarne la posizione esatta nelle condotte.

UNI 11137 – 1

La normativa UNI 11137-1 si applica agli impianti domestici o industriali, siano essi in esercizio o da riattivare.
La prova di tenuta degli impianti interni deve essere eseguita qualora ricorra uno di questi casi:
Sostituzione di apparecchi
Sostituzione del tipo di gas distribuito nell’impianto
Rimessa in servizio di impianti inattivi da oltre 12 mesi
Persistente odore di gas
Esito incerto delle prove di tenuta della Uni 10738
Controllo almeno ogni 10 anni, se non diversamente previsto

Richiedi servizio

[contact-form-7 404 "Non trovato"]

Torna ai servizi