Antintrusione

Impianti antintrusione, allarmi wireless e videosorveglianza

La protezione della casa è fondamentale per vivere sereni

Per questo motivo è di fondamentale importanza scegliere un sistema d’allarme efficiente ed efficace.
La ricerca del miglior sistema d’allarme richiede tempo e analisi per evidenziare quali sono le esigenze primarie per la protezione della casa: cosa vogliamo proteggere, da chi lo vogliamo proteggere e come vogliamo proteggere la nostra abitazione.
I sistemi d’allarme hanno una duplice funzione:
Permettono di rilevare in maniera tempestiva l’intrusione di terzi, nell’abitazione.
Dissuadono l’intruso, nel caso sia stata installata una sirena esterna o nel caso sia segnalata la presenza del dispositivo antintrusione.
I moderni sistemi di allarme si dividono in due macro categorie: impianti via filo (richiedono che l’impianto d’allarme della casa sia cablato tramite cavi che passino in corrugati o dentro le canaline) e impianti wireless (non richiedono opere murarie in quanto i sensori comunicano tramite IF).

Quale sistema d’allarme scegliere?

Il mercato degli impianti di sicurezza propone moltissime alternative che possono confondere l’utenza.
Tutti gli impianti di allarme funzionano tramite appositi sensori che rilevano il movimento e/o vibrazioni: il sensore in allarme manda un segnale alla centrale d’allarme (il vero cuore del sistema di allarme) e sarà segnalata la tentata intrusione nelle modalità previste dall’impianto installato (tramite una sirena esterna e/o un combinatore telefonico/GSM).
Sul mercato si trovano diverse tipologie di impianto d’allarme in Kit da poche decine di euro che promettono semplicità di installazione e sicurezza. Ma è solo illusione!

Allarmare e proteggere una casa è ben altra cosa che avere un allarme che suona con qualche lucina intermittente!
Installare un impianto d’allarme è una cosa seria! Non ci si può improvvisare!

Proteggere la propria casa e i propri familiari

Per questo motivo, affidarsi ad un professionista è una scelta che assicura il  prodotto giusto per le proprie esigenze.

I nostri tecnici effettuano un sopralluogo per valutare quale sia la reale necessità, in base alla dimensione della casa (numero di porte/finestre o possibili aree di accesso) e alle necessità del singolo acquirente. I Kit d’allarme venduti a poco prezzo su internet o in grandi magazzini si rivelano spesso del tutto inefficaci nel momento del reale bisogno. Le differenze tra una centrale d’allarme economica e una professionale sono tante e si dimostrano tanto più valide, quando l’impianto d’allarme viene chiamato in causa. Un falso allarme, un guasto, limiti di funzionalità sono solo alcuni dei problemi più comuni che si riscontrano.

Richiedeteci una consulenza inviandoci una mail e un nostro tecnico vi darà tutte le informazioni sugli impianti di antintrusione più adatti alla vostra casa

Richiedi servizio








Torna ai servizi